Home > Informazioni

Richiesta Informazioni

Compilate il modulo qui sotto per avere maggiori informazioni o per sottoporci ogni vostra esigenza, oppure scrivete una e-mail all'indirizzo [email protected]
I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Richiesta Informazioni

Privacy

Trattamento dei dati ai sensi del Dlgs. 196/03 - Informativa Estesa

PERCHE' QUESTO AVVISO
In questa pagina si descrive la PRIVACY POLICY di SEAC CONSULTING SRL in riferimento al trattamento dei dati personali relativi a coloro che li hanno conferiti a SEAC CONSULTING SRL.
Si tratta di un'informativa che è fornita ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo n° 196/2003 a coloro che interagiscono anche con i servizi Web di SEAC CONSULTING SRL. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
L'informativa è resa solo per il sito www.cessionestudioprofessionale.it e non anche per altri siti Web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati conferiti a SEAC CONSULTING SRL sono trattati principalmente con strumenti automatizzati per i soli fini indicati e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

TITOLARI DEL TRATTAMENTO
SEAC CONSULTING SRL
Via Archimede 57 - 20129 Milano (MI)
Tel. 02/47941006
Fax 02/47941009
E-mail [email protected]

DIRITTI DELL'INTERESSATO
I soggetti cui si riferiscono i dati personali in possesso di SEAC CONSULTING SRL hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'aggiornamento, la rettificazione e l'integrazione (art. 7 del Decreto Legislativo n° 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte al Titolare o preferibilmente al Responsabile per il riscontro all'Interessato specificamente indicato.

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
I dati sui contatti web non persistono per più di 36 mesi; anche in applicazione dell'Art.3 del DLgs n. 196/03 (principio di necessità), le sole informazioni relative all'indirizzo IP, con esclusione di ogni fine statistico, potranno essere mantenute per un periodo di tempo maggiore ai soli fini di un eventuale accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

COOKIES SITO PUBBLICO
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI E RACCOLTE DI DATI PERSONALI EFFETTUATE ON LINE
Il conferimento di dati è facoltativo ma può risultare indispensabile per usufruire dei servizi o per conferire informazioni su prodotti e servizi offerti: in tal caso è necessario fornire i dati personali richiesti nell'apposito form.
Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto. In relazione alle raccolte di dati effettuate direttamente sul sito Internet www.cessionestudioprofessionale.it (ad es.: form di registrazione a servizi, registrazione per partecipare alle aste), il link alla informativa sul trattamento viene fornito nel contesto della raccolta in ogni singolo form.

NAVIGAZIONE SENZA REGISTRAZIONE
La navigazione sul sito www.cessionestudioprofessionale.it è libera, gratuita e non richiede necessariamente la registrazione.
La navigazione di coloro che non procedono alla registrazione non è sottoposta a monitoraggio né con riferimento ai siti di provenienza né con riferimento alle pagine visitate se non come previsto nel paragrafo "Dati di navigazione".

NAVIGAZIONE CON REGISTRAZIONE
La registrazione è necessaria per iscriversi alla Mailing List, ovvero per ricevere informazioni su iniziative, eventi prodotti e novità riguardanti l'attività di SEAC CONSULTING SRL.
Neppure la navigazione di coloro che procedono alla registrazione è sottoposta a monitoraggio né con riferimento ai siti di provenienza né con riferimento alle pagine visitate.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati conferiti saranno utilizzati per le finalità inerenti il normale svolgimento dell'attività di SEAC CONSULTING SRL, ivi compresi i comunicati di natura commerciale e inerenti le politiche di marketing della società.
Salvo che sia esplicitamente indicato nelle informative relative a singoli trattamenti, i dati personali raccolti non saranno comunicati a terzi o diffusi. In tal caso viene esplicitamente richiesto il relativo consenso.